Al momento stai visualizzando BioQitchen fa rete a White per promuovere progetti sociali e sostenibili

BioQitchen fa rete a White per promuovere progetti sociali e sostenibili

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:news

Amici di Carlottissima!

BioQitchen, il catering biologico nato dall’intuizione di Mauro Benincasa, Ceo di HQ, sarà presente con un punto di ristoro esclusivo a Milano in Tortona 27, una delle sedi di White Show. Tra i partner selezionati con progetti sociali ci sono Amatrice Terra Viva, che valorizza la riscoperta dei grani antichi, il Caffè delle Donne, una rete globale a sostegno della filiera femminile, e l’acqua che promuove la realizzazione di pozzi in Africa.

BioQitchen, il catering dall’anima green di HQ Food & Beverage, ha deciso di portare a White, l’evento che connette aziende, buyer e showroom dal 22 al 25 settembre, proprio durante la Milano Fashion Week, in sei sedi d’eccellenza, tra cui Tortona 27 (Superstudio Più).

 
Nell’esclusiva area di White Garden sarà possibile gustare tutte le proposte ideate da Alessandro Fabbiano, Executive Chef di BioQitchen: quattro giorni in cui questo catering propone piatti realizzati con prodotti biologici e diventa il nuovo polo di riferimento del gusto per il pubblico e gli espositori di White.

Dall’Area Garden, passando per il servizio delivery, realizzato per la prima volta in assoluto per la quattro giorni, fino all’esclusiva Lounge ScalapayBioQitchen ha in serbo numerose proposte per accontentare tutti gli esigenti palati di White.

Per noi è estremamente sfidante essere stati scelti da White come partner. Quest’avventura, organizzata in tempi strettissimi, ci permette di mettere a frutto l’esperienza ventennale maturata nella creazione di catering di altissima qualità, in maniera scattante, flessibile ed ecosostenibile” spiega Mauro Benincasa, Ceo di HQ Food & Beverage.

Mauro Benincasa, Ceo di HQ Food & Beverage

Un’esperienza ventennale maturata a partire da Hi Fly Catering, il marchio di HQ Food & Beverage specializzato in catering di lusso per jet privati, tra i brand più importanti a livello internazionale, scelto dai VIP di tutto il mondo, capi di Stato e famiglie Reali compresi.

BioQitchen, l’anima green di HQ Food & Beverage, punta non solo al gusto, ma anche alla sostenibilità: colazioni, aperitivi serali, pranzi di lavoro con proposte e partner scelti anche per promuovere progetti sociali.

Il primo partner di BioQitchen è Alce Nero, brand leader nel settore biologico, che conta più di mille agricoltori in Italia e diecimila piccole imprese agricole familiari in Centro e Sud America. L’offerta spazia dalle golose colazioni preparate con Cupiello, tra i più importanti operatori nel settore prodotti da forno per la ristorazione, al Prosecco prodotto da uve sostenibili certificate, fino ad altri progetti sociali.

Tra i tanti eventi di White affidati alla competenza di HQ Food & Beverage venerdì 23 settembre ci sarà un party dedicato a uno dei marchi del gruppo, Dream-Eat, catering che si rivolge prevalentemente all’alta moda, alle produzioni cinematografiche e pubblicitarieBioQitchen si occuperà anche dell’evento Sustainability in Orange, che si terrà giovedì 22 settembre, e dell’evento Scalapay previsto nella stessa data.

Infine, domenica 25 settembre alle 12.00 Mauro Benincasa sarà tra i protagonisti del talk “Il valore sociale della creatività” nell’ambito del Circular Stage a WSM, un confronto stimolante sulla transizione e il futuro del business nel segno della sostenibilità circolare.